Comitati di quartiere: da lunedì 21 incontri pubblici per illustrare finalità e stimolare le candidature

Per meglio illustrare le finalità dei Comitati di Quartiere e stimolare la presentazione delle autocandidature per le elezioni dei consigli direttivi (da presentare entro il 29 dicembre, con votazioni in programma il 28 gennaio), l’Amministrazione comunale ha fissato una serie di incontri che prenderanno il via la prossima settimana e termineranno il 7 dicembre. 
Si comincerà dal quartiere Prato dove lunedì 21, alle ore 21.00, presso il centro sociale Aldo Morganti di Via Colocci, dove interverrà l’assessora alla partecipazione Loretta Fabrizi. Sarà l’occasione per illustrare l’obiettivo di questi organismi, istituiti su decisione del Consiglio comunale per rendere più diretta la rappresentazione dei bisogni e delle proposte delle cittadine e dei cittadini, I Comitati di Quartiere hanno funzioni consultive (attraverso il consiglio direttivo possono essere preventivamente informati e consultati ogni qualvolta l’Amministrazione debba adottare atti e provvedimenti rilevanti, aventi incidenza sul quartiere), propositive (di stimolo alla partecipazione attiva all’interno del quartiere e verso l’Amministrazione comunale) e funzioni autonome (organizzare iniziative, eventi, ecc.).
Nei vari quartieri coinvolti di volta in volta negli incontri, verranno distribuiti preventivamente depliant informativi che invitano alla partecipazione, mentre nel sito internet del Comune vi è tutta la documentazione necessaria per conoscere le modalità sia di presentazione delle candidature sia di voto. 
Gli incontri, nella prossima settimana, proseguiranno giovedì 23 presso il centro sociale Stronati di Via Roma e venerdì 24 all’ex Circoscrizione di Largo S.Allende, sempre con inizio alle ore 21.00.
La settimana successiva l’iniziativa si ripeterà per i quartieri Colle Paradiso (incontro lunedì 27, ore 21.00, presso il centro sociale di Via Pietro Nenni) e Erbarella - San Pietro Martire (martedì 28, ore 21.00, presso la Bocciofila di Via Ravagli). Infine, nella prima settimana di dicembre, gli ultimi quattro incontri, tutti sempre alle ore 21.00: lunedì 4 per il quartiere San Francesco all’ex II circoscrizione di Viale Verdi; martedì 5 per il centro storico, presso il cantinone di Via San Marino, mercoledì 6 a San Giuseppe presso l’ex centro sociale Tessitori e giovedì 7 per il quartiere ex Smia - Zona industriale presso i locali della chiesa del Sacro Cuore della Coppetella. 

Comune di Jesi

Jesi, 17 novembre 2023

Comitati di quartiere: da lunedì 21 incontri pubblici per illustrare finalità e stimolare le candidature

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy