Consegnati tre nuovi alloggi popolari

Sbloccate le graduatorie

Sono stati consegnati oggi, ad altrettante famiglie, tre alloggi popolari inseriti nella palazzina di via Saveri realizzata a cura dell’Erap dove già avevano preso dimora altre dodici famiglie. I tre nuovi alloggi - assegnati in base alla graduatoria in vigore sulle case popolari - fanno parte dei sei appartamenti interessati dall’incendio del giugno dello scorso anno che aveva causato un rinvio della consegna delle chiavi. La ditta interessata ai lavori sta procedendo ora a completare i restanti tre alloggi che potranno così essere consegnati alle famiglie che seguono in graduatoria.

L’Amministrazione comunale informa che, anche a seguito delle pressioni esercitate, la Regione Marche ha deciso la proroga delle Commissioni Alloggio sino alla data del 18 aprile 2008. Il provvedimento riveste grande importanza in quanto consentirà di sbloccare le graduatorie per l’assegnazione degli altri 42 appartamenti situati nelle due palazzine di sette piani ubicate sempre nell’area Savoia Marchetti (ex Smia), la cui consegna è prevista per luglio, dando così finalmente una risposta importante alle restanti famiglie che hanno fatto domanda di case popolari.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 21 maggio 2007