Contributi per maternita' ed infanzia: entro il 4 novembre le domande all'ASP

L'Azienda Servizi alla Persona procederà anche quest'anno all'assegnazione di contributi finalizzati al sostegno della maternità e dell'infanzia calcolato su base mensile, valutato lo stato di bisogno e di abbandono. Il beneficio ha una durata annuale (1 gennaio-dicembre 2013) e prevede un contributo mensile pari a 120 euro per i minori e 70 per le madri o gestanti.
Gli importi verranno erogati a seguito di un graduatoria sulla base dell'Isee in ordine progressivo, dal più basso al più alto, con priorità per i beneficiari il cui genitore (madre) si trovi nella condizione di non coniugata e non convivente con altri.
Le domande di contributo, in forma di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, devono essere redatte esclusivamente sugli appositi moduli da riconsegnare entro il prossimo 4 novembre.
La modulistica è scaricabile sulla rete civica comunale oppure può essere ritirata presso i Comuni dell'Ambito sociale. Per quanto riguarda Jesi è reperibile presso la portineria del Comune in piazza Indipendenza e al Centro servizi per l’integrazione sociale al cortile ex Appannaggio. Presso quest'ultimo Centro ci si potrà rivolgere il martedì e mercoledì mattina ed il giovedì pomeriggio per la compilazione dei moduli.
L'intervento è attuato con un contributo dalla Provincia, cofinanziato in quota parte dai Comuni.

Comune di Jesi

Jesi, 7 ottobre 2013