Covid-19, la Regione Marche in zona gialla

Da Lunedì 20 Dicembre la Regione Marche è stata classificata in zona gialla.

Ecco un riassunto di cosa cambia:

• Mascherina obbligatoria al chiuso e all’aperto senza distinzione tra chi ha Super Green pass o Green pass “base” (con tampone o avvenuta guarigione)
  • Niente coprifuoco
  • Al ristorante: Sarà consentito consumare al banco con o senza Green pass. Per la consumazione al tavolo all’aperto si accetteranno clienti provvisti di Green pass ma anche senza. Mentre chi vuole consumare al tavolo al chiuso dovrà necessariamente avere il Super Green Pass.
  • Allo stadio: la capienza di stadi e palazzetti resta al 60% al chiuso e al 75% all’aperto anche in zona gialla, con obbligo di mascherina. Sia all’aperto che al chiuso l’accesso è consentito esclusivamente per chi ha il Super Green Pass
  • In discoteca: l’accesso a discoteche e sale da ballo è consentito solo a chi ha il Super Green Pass, in zona gialla così come in zona bianca e arancione del resto.
  • Spostamenti consentiti sia all’interno del proprio Comune che tra Comuni o Regioni differenti.
  • Trasporti pubblici locali permessi solo a chi ha il Green pass, così come per i trasporti regionale e interregionali
  • Non c’è il coprifuoco e quindi nessun limite di orario alla circolazione. Non ci sarà bisogno neanche dell’autocertificazione
  • Ingresso a lavoro con Green pass

Il dettaglio delle regole