Covid-19, richiesta del voto domiciliare per elettori in quarantena o isolamento fiduciario

Entro il 15 settembre (cioè tra il 10° e il 5° giorno antecedente quello della votazione), l'elettore deve far pervenire al Comune di Jesi tramite l'indirizzo email protocollo.comune.jesi@legalmail.it i seguenti documenti:

1. una dichiarazione in cui si attesta la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando con precisione l'indirizzo completo del domicilio stesso;
  2. un certificato, che attesti l'esistenza delle condizioni di cui all'articolo 3, comma 1, del decreto legge (trattamento domiciliare o condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per Covid-19).
    Il certificato potrà essere richiesto all'azienda sanitaria locale attraverso:
    • un apposito format online da compilare a cui si accede attraverso il seguente link: https://serviziweb.asur.marche.it/marche2020 . A completamento della procedura informatizzata verrà rilasciata la ricevuta di richiesta in pdf, da allegare alla domanda da presentare entro i termini previsti al comune di residenza;
    • attraverso l'operatore del call center, che effettuerà per conto dell'utente la domanda online, grazie a linee dedicate che corrisponderanno al numero 071 8705666 nei giorni e orari come di seguito esplicitati:
      - giovedì 10 e venerdì 11 dalle ore 8:00 alle ore 20:00;
      - sabato 12 e domenica 13 dalle ore 8:00 alle ore 14:00;
      - lunedì 14 e martedì 15 dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Al termine dell'inserimento verrà comunicato all'utente il codice identificativo dell'avvenuta richiesta che potrà essere trasmesso al comune di residenza.

L'operatore sanitario del Dipartimento di Prevenzione, dopo aver controllato la veridicità di tale richiesta, stamperà il relativo certificato numerato e lo invierà tramite PEC al comune di Jesi.

Le strutture sanitarie della provincia di Ancona dove sono istituite le sezioni elettorali ospedaliere COVID-19 sono:

• Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti Ancona (2 sezioni);
  • INRCA (sede di Ancona);
  • Stabilimento ospedaliero di Jesi;
  • Stabilimento ospedaliero di Senigallia.

Di seguito si riporta l'associazione tra i comuni e le sedi ospedali ere COVID-19 sopra indicate, anche per il corretto inoltro delle richieste di inserimento dei nominativi degli elettori ammessi al voto domiciliare nelle liste aggiunte, da parte dei comuni sedi delle sezioni ospedaliere COVID:

Azienda Ospedaliero-Universitaria di Torrette (Ancona):

• Ancona
  • Chiaravalle
  • Falconara Marittima

INRCA {Ancona)

• Agugliano
  • Camerano
  • Camerata Picena
  • Castelfidardo
  • Loreto
  • Monte San Vito