Debutta il 1° rock festival delle citta' gemellate

Parteciperanno band giovanili provenienti dalle città gemellate di Mayenne (Francia) e Waiblingen (Germania)

Si terrà a Jesi sabato 1 Agosto, dalle ore 19,00, al Parco del Ventaglio il "Twinning Rock Festival", il 1° Rock Festival che vedrà la partecipazione delle migliori rock band giovanili provenienti dalle città gemellate di Mayenne (Francia) e Waiblingen (Germania). L'iniziativa, organizzata e promossa dall'Assessorato al Turismo e allo Sviluppo Economico del Comune di Jesi in stretta collaborazione con l' "Associazione Musicale Valvolare" e con l'etichetta "Valvolare Records", si situa all'interno della rassegna "Jesi Estate 2009" e intende rafforzare, attraverso la musica e i momenti di aggregazione che essa favorisce, i legami tra Jesi e le città gemellate, coinvolgendo e mobilitando le espressioni più significative della cultura giovanile delle tre città europee.

All'evento parteciperanno il gruppo dei "Sine Qua Non" di Mayenne, gli "11 Enough" di Waiblingen, gli "Shagura", i "Tuman Town" e i "Voidoo" di Jesi. Il gruppo tedesco "11 Enough" suonerà anche venerdì 31 Luglio allo Chalet Baraccas di Marina di Montemarciano alle ore 22.30, assieme alla band jesina dei "4 Misura", mentre il gruppo francese dei "Sine Qua Non" suonerà domenica 2 Agosto allo Zabumba Mare di Senigallia alle ore 22.00 assieme alla band "Eletric Violet".

L'ingresso al concerto di sabato 1 Agosto al Parco del Ventaglio è gratuito.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 30 luglio 2009