Designazione rappresentanti di lista

I delegati delle liste dei candidati possono designare, presso ogni seggio elettorale, due propri rappresentanti.

La designazione dei rappresentanti di lista va fatta con dichiarazione scritta e la firma dei delegati deve essere autenticata.

Poiché le designazioni dei rappresentanti di lista presso gli uffici elettorali di sezione devono essere successivamente consegnate dal segretario comunale ai rispettivi presidenti dei vari uffici elettorali di
sezione, è preferibile che esse vengano redatte in tanti atti separati quante sono le sezioni presso le quali i delegati ritengono di designare i rappresentanti.

Le designazioni potranno anche essere contenute in un unico atto; in tal caso sarà necessario presentare, contestualmente, tanti estratti di esso, debitamente autenticati, quante sono le sezioni presso le quali i rappresentanti stessi sono stati designati.

Le designazioni possono essere presentate entro le ore 18.00 di venerdì 9 giugno alla Segreteria Generale del Comune.

Le designazioni possono essere presentate anche direttamente ai singoli presidenti di seggio, sabato 10 giugno pomeriggio, durante le operazioni di autenticazione delle schede, o domenica 11 giugno mattina, prima che abbiano inizio le operazioni di voto.


Designazione rappresentanti di lista

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy