Domani film-dibattito contro la violenza psicologica sulle donne

Nell'ambito delle iniziative per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, domani pomeriggio (domenica 24), alle ore 17, presso la Casa delle Donne in via Colocci, vi sarà un interessante incontro pubblico anticipato dalla proiezione del film drammatico “Gaslight” con Ingrid Bergman che per questa proiezione ottenne il premio Oscar. Al termine del film le riflessioni aperte al pubblico sul più subdolo dei tanti modi di fare violenza alle donne, quello psicologico - perché difficile da capire, dimostra e curare - saranno affrontate con interventi della psicologa Dayana Tobaldi, delle operatrici e delle legali dello Sportello Antiviolenza di Jesi. Sarà l'occasione per affrontare una panoramica generale sugli aspetti psicologici dei gaslighiting con indicazioni operative alle vittime di tale condotta.
A ricordare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne da ricordare inoltre l'iniziativa della Fidapa di lunedì quando nella quasi totalità dei forni della città chi acquisterà del pane se lo vedrà consegnato in sacchetti di carta dove comparirà il messaggio “Per troppe donne la violenza è pane quotidiano” con indicato il numero dello Sportello Antiviolenza della città (336 4818366).
Sono quetse le prime due iniziativa di un ricco calendario di appuntamenti su un tema di drammatica attualità, promosso dall'associazionismo in collaborazione con l'assessorato alle pari opportunità del Comune di Jesi.

Comune di Jesi

Jesi, 23 novembre 2013

Domani film-dibattito contro la violenza psicologica sulle donne

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy