Domenica 27 e lunedì 28 saranno 33.486 gli jesini chiamati alle urne

Si rinnovano le Amministrazioni Comunale e Provinciale

Pienamente operativa la macchina predisposta per le prossime consultazioni amministrative. Saranno 33.486 i cittadini di Jesi chiamati alle urne per l’elezione del presidente della provincia e del consiglio provinciale (scheda gialla), per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale (scheda azzurra) e per il rinnovo dei tre consigli circoscrizionali (scheda rosa). Nettamente in maggioranza le elettrici di sesso femminile che sono 17.545 contro 15.941 elettori uomini. Il voto si esercita in uno dei 43 seggi distribuiti sul territorio comunale. Sede e numero del seggio sono indicati nella scheda elettorale.
Le persone che abbiano smarrito la tessera elettorale potranno richiedere un duplicato presentando una auto-dichiarazione attestante lo smarrimento presso l’Ufficio Elettorale ubicato in via Mura Occidentali 5 (sede Anagrafe), aperto nella giornata di sabato dalle 9 alle 19, nella giornata di domenica dalle 7 alle 22 e nella giornata di lunedì dalle 7 alle 15. Stesso ufficio e stessi orari sono di riferimento per coloro - tra neodiciottenni o immigrati a Jesi da altri Comuni - che non avessero ancora ricevuto la tessera elettorale.
Come ad ogni consultazione elettorale, anche quest’anno il Comune di Jesi garantirà il trasporto gratuito da casa al rispettivo seggio elettorale per le persone con comprovati problemi di deambulazione. Il servizio viene svolto attraverso un minibus appositamente attrezzato nei giorni di domenica e di lunedì. Il servizio potrà essere richiesto previa prenotazione telefonica all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 800.58.00.84) di piazza della Repubblica, aperto nella giornata di sabato dalle 9 alle 19 e nelle giornate di domenica e lunedì durante l'orario di svolgimento delle operazioni di voto.
Per usufruire di tale servizio è necessario presentare il certificato medico da richiedersi:
presso le sedi dei distretti negli orari di ambulatorio per quanto riguarda le giornate di sabato e lunedì e presso la sede dell’Asur di via Guerri nella giornata di domenica (orario 9/12 e 17/20).
Nel sito internet comunale all’indirizzo www.comune.jesi.an.it si possono trovare tutte le ulteriori informazioni per il voto. Sempre sul sito sarà inoltre possibile verificare i risultati elettorali delle precedenti consultazioni, conoscere l’affluenza alle urne in tempo reale durante le operazioni di voto e poter accedere, da lunedì dopo le ore 15, al servizio che permetterà di assistere - sempre in tempo reale - allo spoglio dei risultati elettorali.

L’Amministrazione comunale

Jesi, 24 maggio 2007

Domenica 27 e lunedì 28 saranno 33.486 gli jesini chiamati alle urne

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy