Edilizia residenziale in "autorecupero" al complesso San Martino

La casa fatta da me

Si informa che nei prossimi giorni il Comune di Jesi attiverà una manifestazione d'interesse rivolta a quanti sono interessati ad acquistare un alloggio in edilizia residenziale mediante “autorecupero”, all'interno dell'edificio San Martino, accanto a corso Matteotti.

Il progetto prevede la realizzazione di 15 alloggi, di varie dimensioni, distribuiti sull'ala dell'edificio che si affaccia in via Pastrengo e che dovrà essere interamente ristrutturata.

Alla manifestazione di interesse potranno partecipare solo i cittadini che abbiano un reddito Isee non superiore ai €.39.701,19 e che non abbiano avuto precedenti assegnazioni in proprietà di alloggi pubblici o comunque non siano titolari della proprietà di una abitazione.

Il beneficio dell'acquisto di un alloggio in autorecupero consiste nell'abbattimento del costo finale sia per un contributo regionale a fondo perduto (fino a €.50.000 per alloggio), sia per la possibilità dell'acquirente di prestare ore lavorative per la manodopera volta alla ristrutturazione dell'edificio che andranno a scalare sul prezzo finale dell'alloggio prescelto. Tali ore lavorative potranno essere prestate sia dal soggetto beneficiario che da un suo coadiuvante fino al 3° grado di parentela.

Chi è interessato ad aderire a tale iniziativa, assolutamente vantaggiosa sotto il profilo economico, può contattare l'Area Servizi Tecnici del Comune di Jesi che resta a disposizione per ogni ulteriore eventuale chiarimento con i seguenti tecnici ed ai seguenti recapiti telefonici: Arch. Daniela Vitali - 0731 538263
Ing. Simone Messersì - 0731 538231
Geom. Leonardo Boria - 0731 538316