Elezioni europee 2009: Esercizio del diritto di voto per i seggi spettanti all'Italia da parte dei cittadini dell'Unione europea residenti in Italia

Bisogna inoltrare domanda entro il 9 marzo

In occasione delle elezioni europee del 6 e 7 giugno 2009, i cittadini dei paesi dell'Unione Europea residenti a Jesi potranno votare per i membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia, inoltrando apposita domanda al Sindaco entro il 9 marzo 2009. La domanda puo' essere presentata personalmente o spedita mediante raccomandata.

Qualora spedita a mezzo posta deve essere corredata dalla fotocopia di un documento di identità.

La Commissione Europea ha rivolto agli stati membri l'invito ai comuni ad inviare lettere personali ai cittadini degli altri stati europei presenti in Italia con allegata lo schema di domanda e le informazioni per la sua presentazione.

Il Comune di Jesi aderendo a tale invito ha inviato ai 950 cittadini maggiorenni degli altri paesi europei residenti a Jesi la lettera con tutte le informazioni con allegata lo schema di domanda.

Gallerie