Emergenza acqua, scattano i controlli

Da oltre un mese è in vigore l'ordinanza sul risparmio idrico

L’Amministrazione comunale ricorda che è in vigore da oltre un mese l’ordinanza del sindaco Belcecchi con la quale - nell’invitare la cittadinanza ad un uso razionale dell’acqua potabile - viene imposto il divieto di utilizzo per usi impropri della stessa come l’innaffiamento di giardini o il lavaggio di auto. Di fronte all’ulteriore peggioramento della situazione idrica e allo stato di emergenza riguardo alla disponibilità di acqua potabile segnalato ora dalla Multiservizi, si rinnova pertanto la raccomandazione ai cittadini a limitare il più possibile i consumi non indispensabili, evitando qualsiasi forma di spreco per scongiurare una vera e propria crisi che costringerebbe la Multiservizi alla sospensione del rifornimento dell’acqua. Il controllo del rispetto dell’ordinanza verrà effettuato dalla polizia municipale e dalle altre forze dell’ordine a cui è stata trasmessa la relativa documentazione.

L’Amministrazione comunale

Jesi, 23 luglio 2007