Entro fine mese terminati i lavori in via Mura Occidentali

Proseguono secondo il cronoprogramma stabilito i lavori di manutenzione straordinaria in via Mura Occidentali, con l'obiettivo di concludere l'intervento entro il mese di novembre. Dopo il primo step che ha interessato il tratto tra corso Matteotti e via Montegrappa, il cantiere si è spostato nell'area compresa tra la stessa via Montegrappa e la salita di via Chiappetti. Anche in questo caso si sta procedendo alla rimozione dell'asfalto deteriorato ed alla realizzazione di un sottofondo con strato di stabilizzato cementato per impedire il formarsi di avvallamenti. In questo tratto di via Mura Occidentali i lavori si protrarranno per circa un settimana. E proprio in questo lasso di tempo, per consentire la libera circolazione dei veicoli, è stata aperta al traffico via Montebello, la strada pedonale a fianco del Santuario delle Grazie. Cosicché chi proviene da via Nazario Sauro o da via Cavour potrà tranquillamente immettersi in via Mura Occidentali, con obbligo di svolta a sinistra su via Montebello ed uscita dal centro tramite piazza Pergolesi, via XV Settembre e via Mazzini. Per chi esce dal parcheggio dell'Appannaggio vi è l'obbligo di voltare a destra su corso Matteotti fino a piazza Pergolesi.
Dal 18 novembre, infine, è previsto, con le stesse modalità di esecuzione, l'intervento sul terzo ed ultimo tratto di via Mura Occidentali, quello compreso tra l'incrocio con via Montebello e il parcheggio coperto dietro l'ex Gabrielli (parcheggio il cui accesso non sarà interessato ai lavori).
Completerà i lavori il nuovo tappeto d'asfalto che sarà steso uniformemente sull'intero tracciato.
Sempre entro la fine del mese l'ufficio tecnico comunale conta di riaprire al traffico veicolare anche via Pastrengo, oggi chiusa per i lavori all'incrocio con via XX Settembre. Di conseguenza, a partire dall'inizio del mese di dicembre, sarà ripristinata la tradizionale viabilità: Ztl in corso Matteotti e accesso direttamente da porta Farina per ii parcheggi di piazza Oberdan, dell'ex Appannaggio, di piazza Pergolesi e e di via XV Settembre.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 10 novembre 2010