Fiere di San Settimio: i vincitori del premio bancarella

L’assessore al commercio Ugo Coltorti ha presenziato questo pomeriggio alla cerimonia del Premio Bancarella istituito per valorizzare la creatività degli ambulanti che espongono con i propri banchi alle Fiere di San Settimio. Armando Romagnoli, dell’omonimo vivaio, presente in fiera nel piazzale di San Nicolò, si è aggiudicato la coppa messa in palio dal Comune di Jesi. Samuele Vincenzi di Mombaroccio (Pu) ha visto premiata la sua bancarella di abbigliamento allestita in corso Matteotti, ricevendo la coppa offerta dalla Blu Nautilus, la società che collabora con il Comune per l’organizzazione delle Fiere. Silvia Bagnolini di Ravenna si è invece aggiudicata la coppa della Cgia per la sua bancarella di borse ed accessori presente in piazza Federico II. Infine, il trofeo “Cav.Salvatore Conti”, messo in palio dalla Fiva/Confcommercio di Jesi per ricordare uno dei pionieri dei venditori ambulanti locali, è stato assegnato alla Linea Alma di Franceschini e Giovannetti di Senigallia per il suo banco di intimo allestito in piazza della Repubblica.
Nel complimentarsi con i vincitori, l’assessore Coltorti ha evidenziato la grande partecipazione di ambulanti e di pubblico a queste Fiere che si confermano un appuntamento particolarmente apprezzato e sentito, sottolineando come l’attribuzione dei premi confermi la presenza tanto di operatori locali quanto di quelli provenienti da fuori provincia e regione, con un positivo ricambio generazionale che offre interessanti opportunità anche ai più giovani.

Comune di Jesi

Jesi, 24 settembre 2012