Forte e costante la collaborazione tra Comune e Provincia sull'edilizia scolastica

In progettazione anche la realizzazione di un asilo

La collaborazione tra Comune e Provincia è forte e costante, specialmente in materia di edilizia scolastica. Prova ne sia che proprio in queste settimane si è completato, con reciproca soddisfazione, il trasferimento dall'uno all'altro ente della proprietà degli edifici dell'Itis e dell'Ipsia.
Per quanto riguarda il nuovo asilo, il progetto è stato formalmente presentato alla Regione e verrà riproposto il prossimo anno consapevoli che si tratta di un progetto altamente innovativo che mira a creare una specifica fascia tra nido e materna. Allo stesso tempo si deve dare atto alla Provincia che su tematiche relative al diritto di infanzia che sono di attribuzione del presidente medesimo, Jesi ha ottenuto un finanziamento specifico per un progetto d'Ambito relativo all'affido che conferma da un lato la capacità programmatoria del Comune di Jesi e dall'altro l'attenzione della Provincia al nostro territorio.

Bruna Aguzzi
Assessorei ai servizi educativi