Giovedì letterari a Palazzo della Signoria

Prende avvio domani sera (giovedì 6), alle ore 21.15, presso la sala maggiore di Palazzo della Signoria, la rassegna letteraria “Le Marche in Biblioteca”, organizzata dal Comune di Jesi in collaborazione con le associazioni Altroviaggio e Licenze Poetiche.
Si tratta di un ciclo di cinque incontri che la Biblioteca Planettiana ha programato nei giovedì di ottobre fino al 3 novembre caratterizzati da conversazioni con gli autori, interventi musicali, letture e degustazioni.
Ad aprire la rassegna, di impronta genuinamente marchigiana, sarà la pubblicazione curata da Cristina Balbo e intitolata “S'agli occhi credi”, edita da Vydia Editore. Si tratta di una suggestiva antologia in cui l'espressione poetica di alcuni dei più rappresentativi autori marchigiani si fonde con quella artistica rappresentata dai beni culturali più o meno noti presenti nella nostra regione.

Comune di Jesi

Jesi, 5 ottobre 2016