I servizi telematici dell'Agenzia delle entrate illustrate in un convegno

L'incontro si terrà mercoledì 11 novembre in sala del Consiglio

Un fisco sempre più vicino al cittadino: l'Agenzia delle Entrate e il Comune di Jesi incontreranno l’11 novembre professionisti, cittadini, operatori degli enti locali, delle scuole e del mondo del volontariato del territorio per illustrare le funzionalità dei servizi fiscali telematici offerti dall’Agenzia delle Entrate. L'incontro è in programma mercoledì prossimo, alle ore 10, presso la sala consiliare del Comune in piazza Indipendenza.
Lo scopo dell'iniziativa è quello di dare la massima diffusione alle opportunità offerte dalle procedure web per facilitare gli adempimenti fiscali. Sono molti, infatti, i vantaggi offerti dal fisco telematico, fiore all'occhiello dell'Agenzia. Non per nulla questo servizio è ritenuto tra i più avanzati d’Europa e permette ai contribuenti di dialogare da casa attraverso il sito www.agenziaentrate.gov.it.
Con pochi passaggi, inserendo il pin personale, è possibile registrare atti, inviare dichiarazioni, pagamenti e consultare i dati catastali di tutti gli immobili del territorio nazionale. È inoltre attiva la funzione del "cassetto fiscale" che contiene i dati personali del contribuente tra cui rimborsi, ricevute, registrazioni, dichiarazioni, tutti consultabili e stampabili in un click. Di tutto questo si parlerà nell'incontro di mercoledì in Comune alla presenza dei responsabili dell'Ufficio di Jesi dell'Agenzia delle Entrate.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 9 novembre 2009