ICI, lunedì 18 l'ufficio tributi effettuerà orario continuato

Dalle ore 9 alle 19. Calcolo e pagamento anche on line.

In vista della scadenza dell’acconto Ici, fissata per lunedì 18, l’Amministrazione comunale ricorda che il versamento potrà essere effettuato senza commissioni utilizzando il modello F24 (presso gli sportelli bancari) o con commissioni utilizzando il bollettino presso le banche e le poste. Non sono dovute commissioni se il pagamento avviene presso l’Ufficio tributi di piazza Ghislieri (dove il versamento può essere effettuato solo con il pagobancomat), aperto al pubblico nel pomeriggio di giovedì (16-18.20), nella mattinata di sabato (9-12.30) e per l’intera giornata di lunedì 18 dalle ore 9 alle ore 19. Info: 0731 538327 o 0731 538329.

Il pagamento può essere effettuato anche on line con carta di credito, accedendo al sito internet www.comune.jesi.an.it. Nella stessa sezione, per coloro che volessero calcolarsi in proprio l’importo da pagare, c'è anche un apposito programma dove poter inserire i rispettivi dati catastali dell’immobile, ottenendo così la cifra esatta da versare.

L’Amministrazione comunale ricorda che l’acconto va calcolato sull’aliquota dello scorso anno (prima casa 5 per mille), mentre il conguaglio previsto a dicembre sconterà per intero la riduzione applicata per il corrente anno (4,7 per mille). Chi sceglie di optare per una unica soluzione, dovrà calcolare l’importo da versare con l’aliquota 2007.

I relativi bollettini sono stati recapitati a tutti gli interessati, lasciando in bianco gli spazi relativi all’importo da versare e ai beni di riferimento. Chi, per un qualsiasi motivo, non avesse ricevuto il bollettino può rivolgersi presso l’Ufficio relazioni con il pubblico di piazza della Repubblica (info 800 580084) o presso l’Ufficio Tributi di piazza Ghislieri nei giorni e negli orari di apertura al pubblico.

L’Amministrazione comunale

Jesi, 14 giugno 2007