[^] Il sindaco Bacci: "Nessuna polemica personale con Animali. Offensive e gratuite le parole della Meloni" | Comune di Jesi

Il sindaco Bacci: "Nessuna polemica personale con Animali. Offensive e gratuite le parole della Meloni"

"Ritengo doveroso un chiarimento rispetto alla presunta polemica sorta con il consigliere Samuele Animali che per me, personalmente, non ha alcuna ragione di esistere. Nel comunicato dell’Amministrazione comunale non vi è alcun attacco personale nei suoi confronti, e mai avrei accettato che ci fosse, piuttosto c’è una risposta di natura politica rispetto al ruolo che Animali ha oggi come consigliere comunale ed in passato come difensore civico”.
Così il sindaco Massimo Bacci che continua: “È stato Animali a criticare, legittimamente dal suo punto di vista, l’Amministrazione comunale che, altrettanto legittimamente, ha rispedito al mittente le critiche con elementi credo circostanziati che non intaccano minimamente la sfera personale di alcuno. 
Detto questo, e chiarito che nel dibattito politico ci stanno tranquillamente diversità di vedute e toni accesi, nel rigoroso rispetto delle persone, mi piacerebbe sapere da Animali come definirebbe invece l’attacco - questo sì davvero intriso di livore - della signora Rosa Meloni che, per difendere lo stesso, accusa l’Amministrazione con parole oltremodo offensive, gratuite ed ingiustificate. Da parte nostra non meritano alcun commento, limitandoci a restare sorpresi nel registrare che giungono proprio da chi - nel doppio ruolo di consigliere comunale di maggioranza e dirigente scolastico nei tempi in cui i controlli di vulnerabilità sismica erano previsti dalla legge per garantire l’incolumità dei nostri figli - non ci pare si sia minimamente spesa con i risultati che oggettivamente sono sotto gli occhi di tutti. Questa Amministrazione in otto anni ha recuperato per intero tutto il tempo perso a seguito del totale immobilismo di chi l’aveva preceduta effettuando e programmando in base al livello delle criticità le analisi di vulnerabilità sismiche, gli interventi di recupero e la costruzione di una nuova scuola che è un evento storico visto che da oltre mezzo secolo non se ne sono più costruite. 
Ce ne faremo, ovviamente, una ragione se la signora Meloni ritiene questi dati di fatto non un’azione efficace, ma addirittura maleducazione. 
Quanto alla sua ulteriore polemica relativa alla assessora Lenti, il cortese invito ad informarsi prima di dare giudizi così sommari”.

Comune di Jesi

Jesi, 20 giugno 2020
 

Il sindaco Bacci: "Nessuna polemica personale con Animali. Offensive e gratuite le parole della Meloni"

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy