Iniziative per la settimana della Pace

Mercoledì incontro Maria Kamara, domenica pullman per la marcia

In occasione della settimana della pace che coincide con l'assemblea dell’Onu dei popoli e della marcia Perugia-Assisi, sul tema “Tutti i diritti umani per tutti”, la città di Jesi organizza due iniziative. Mercoledì mattina, alle ore 10, presso il teatro studio “Valeria Moriconi” si terrà un incontro pubblico per studenti, aperto alla cittadinanza, con Maria Kamara. Si tratta di una donna della Sierra Leone fortemente impegnata nella promozione dei diritti umani che porterà la propria esperienza. Nel corso dell'incontro sarà proiettato un breve filmato sulla Sierra Leone, realizzato dal Cestas, una Ong che sta promuovendo un progetto di cooperazione internazionale per la formazione sanitaria a sostegno della maternità, finanziato anche dal Comune di Jesi e dalla Provincia di Ancona.
La seconda iniziativa riguarda l'allestimento di un pullman per consentire a chi fosse interessato di partecipare domenica prossima alla tradizionale marcia della pace Perugia-Assisi. Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono contattare l'Ufficio Relazione con il Pubblico di piazza della Repubblica (info 800 580084).

L'Amministrazione comunale

Jesi, 29 settembre 2007