Inquinamento, avviata la richiesta per il laboratorio mobile nella zona Prato

Lunedì scorso l'assessore Maiolatesi ha incontrato la circoscrizione e i comitati cittadini

L'assessore all'ambiente Gilberto Maiolatesi si è incontrato lunedì sera con la commissione Prato della I Circoscrizione, prresenti anche alcuni rappresentanti dei comitati cittadini. Nel corso dell'incontro sono state approfondite le criticità presenti nel quartiere, con particolare riferimento all'inquinamento atmosferico, ed illustrate le iniziative che l'Amministrazione comunale sta attuando ed intende avviare per migliorare la vivibilità della zona.
L'assessore Maiolatesi, come già anticipato nei giorni scorsi, ha informato i presenti che sarà formalizzata a breve la richiesta alla Provincia di Ancona per ottenere la nuova installazione del laboratorio mobile volto a misurare la qualità dell'aria.
Il laboratorio mobile potrebbe essere posizionato già a fine agosto o al massimo nei primi giorni di settembre. L'impegno dell'Amministrazione comunale, anche sulla scorta delle opportune sollecitazioni pervenute nell'incontro, è quello di far sì che il laboratorio mobile venga posto nel tratto dell'Asse sud più sollecitato dal traffico veicolare e per un periodo di tempo adeguato a misurare in maniera puntuale e precisa il livello di inquinanti presenti nell'aria.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 4 agosto 2009