Installata la nuova panchina simbolo del contrasto alla violenza contro le donne

È stata installata questa mattina in Piazzale Sansovino, a cura degli operai del Comune,la panchina simbolo del contrasto alla violenza contro le donne in sostituzione di quella danneggiata e rimossa.
La verniciatura, di colore rosso, sarà a cura del Comitato Abitanti del centro storico che già si era fatto carico di realizzare la precedente. L’Amministrazione comunale coglie l’occasione per ringraziare tutte quelle realtà, singoli cittadini e cittadine, che sin da subito hanno offerto il loro contributo per sistemarla. “È stato bello - ha sottolineato il sindaco Lorenzo Fiordelmondo - riscontrare questa reazione diffusa rispetto alla volontà di ripristinare quello spazio che, a tutti gli effetti, ha consolidato il suo essere simbolo e significato all’interno della città”.

Comune di Jesi

Jesi, 7 novembre 2022