Intensa attività della polizia municipale durante le fiere di San Settimio

Commercio, viabilità, assistenza ai cittadini

Prosegue l'attività di prevenzione della polizia municipale contro l'abusivismo commerciale in occasione delle fiere di San Settimio. Anche nella giornata odierna - e stessa cosa si verificherà domani - è stata organizzata una pattuglia rinforzata, composta dai 5 ai 7, vigili con il compito di controllare il regolare svolgimento dell'evento, dare maggior senso di sicurezza ai cittadini ed arginare il fenomeno della vendita abusiva che in occasione simili è sempre da tenere in conto.
La polizia municipale è impegnata inoltre nella migliore regolamentazione della viabilità, prestando particolarmente attenzione agli utenti deboli della strada (pedoni, ciclisti, ecc.). In questa logica, per altro, è stata disposta anche per oggi la chiusura al traffico di via Setificio e di via XXIV Maggio fino all'incrocio con la rotatoria di viale Don Minzoni - via Ricci. La presenza di pattuglie è garantita in tutti i punti nevralgici, coadiuvata da un servizio dinamico con l'ausilio di 4 vigili in moto pronti ad intervenire laddove se ne registrasse la necessità.
La polizia municipale è stata impegnata questa mattina anche in un intervento in via Mura Occidentali dove si è registrato un piccolo distacco della cornice da una finestra posta al primo piano di un edificio privato, con materiale fino in terra. Sono stati subito allertati i vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area.
Sempre grazie alla polizia municipale, è stato riconsegnato al legittimo proprietario un cane che si era smarrito tra le bancarelle. A trovarlo erano stati i volontari di protezione civile che l'hanno consegnato ai vigili. Questi ultimi, tramite il lettore del chip, sono riusciti a risalire al proprietario, un ambulante titolare di una bancarella.

Comune di Jesi

Jesi, 24 settembre 2012