"Isole smart", già programmati interventi migliorativi

Sono state installate nel centro storico altre 9 postazioni di “isole smart” per la raccolta differenziata dei rifiuti, a completamento di un programma che prevedeva complessivamente 20 punti di conferimento attraverso l’innovativo sistema di riconoscimento degli utenti autorizzati al loro utilizzo.

L’intervento rientra in un percorso avviato ormai diversi anni fa, con l’obiettivo di migliorare la raccolta differenziata nella parte storica della città dove, per la ridotta dimensione di gran parte delle strade che impedisce l’accesso a mezzi pesanti, non è possibile attivare il servizio porta a porta. 

La scelta dei siti dove posizionare questi nuovi contenitori, in particolare, era stata compiuta nel novembre 2021, attraverso una valutazione condivisa tra uffici comunali e uffici di JesiServizi, con l’impegno ad apportare eventuali modifiche laddove, all’atto pratico, i siti avessero dovuto dimostrarsi non idonei. 

Sulla base delle evidenze e delle segnalazioni ricevute, agli uffici è stato dato mandato di intervenire in quei siti - due o tre in tutto - rispetto ai quali appare opportuno effettuare dei cambiamenti. 

Fin d’ora una assicurazione per un aspetto collaterale che sta particolarmente a cuore: relativamente al sito di Piazza Pergolesi, che è andato a coprire parcheggi riservati a persone con disabilità, questa Amministrazione comunale aveva già contestualmente individuato soluzioni idonee atte a destinare altri spazi a posti auto dedicati che saranno prontamente realizzati.

Comune di Jesi

Jesi, 8 novembre 2023

"Isole smart", già programmati interventi migliorativi

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy