Domande entro il 29 giugno

L’Ambito Territoriale Sociale assegna contributi finalizzati al sostegno della maternità e dell’infanzia. Beneficiari sono quanti, residenti nei Comuni di Jesi e della Vallesina, si trovino in una delle seguenti condizioni: minori riconosciuti da un solo genitore in stato di bisogno, minori figli di ignoti esposti all’abbandono, minori riconosciuti da madri girovaghe in stato di bisogno e di abbandono nate nella provincia di Ancona, gestanti o madri in stato di bisogno e abbandono con un figlio di età compresa fra 0 e 4 anni.
Per accedere al contributo i richiedenti devono certificare che il proprio reddito Isee non sia superiore a 7.500 euro (relativo ai redditi 2009).
Il contributo economico, calcolato su base mensile, prevede 200 euro per i minori, 130 euro per le madri o gestanti. Le domande si possono ritirare presso gli Uffici Servizi Sociali dei Comuni di residenza. L’avviso e i modelli della domanda sono disponibili anche sul sito internet www.comune.jesi.an.it/ambito9. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 29 giugno prossimo.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 4 giugno 2010