La corale Santa Lucia in concerto per San Marco

Le associazioni musicali, culturali in genere, sono senza dubbio un arricchimento per il territorio, sia dal punto di vista aggregativo e culturale. La corale Santa Lucia, con il patrocinio del comune di Jesi e la collaborazione di alcune attività commerciali, organizzerà un concerto il 14 aprile presso la chiesa di San Marco. «Quando siamo venuti a conoscenza dell'iniziativa Una mano per il nostro S. Marco promossa dal Comune di Jesi - dichiara il presidente della Corale Daniele Rossetti - non abbiamo potuto non dedicare il nostro concerto a un’iniziativa così significativa per la nostra Jesi. Colgo l’occasione per ringraziare alcuni che contribuiranno alla realizzazione della serata:

Bbeauty - di Brigitta Ciarloni, Ottica più - di Petrachi Elisabetta, Fiordelmondo lubrificanti srl, Natalucci Emilio & C, APRA Spa, F.lli Romagnoli snc- gommista, Sì con te - il Torrione, Farmacia Fausto Coppi, Bravacasa srl, Lavasecco 2000 - di Vigo Emanuela, Fashion Look parrucchieri - di Fabiani Stefano, Canafoglia Fabio -il piacere della carne, Saponandia -DE.CO.PROF. srl., Grazie!».

La corale Santa Lucia, attiva nella parrocchia di S. Giuseppe nell'animazione di cerimonie religiose e nel territorio nell'organizzazione di concerti e rassegne, è diretta da Giorgia Pesaresi. Il programma musicale del 14 aprile è dedicato al centenario della morte del compositore francese Gabriel Fauré a cui sarà dedicato ampio spazio. I coristi e le coriste si sono cimentati da alcuni mesi con lo studio del Cantique de Jean Racine e del Requiem che i presenti potranno ascoltare nella chiesa di San Marco. «Il concerto prevede alcuni dei brani più belli ed eseguiti del repertorio corale – spiega la direttrice Pesaresi. - Inizieremo con Ave verum e Laudate Dominum di W. A. Mozart per lasciare largo spazio a Fauré. Abbiamo scelto queste composizioni perché esprimono una dolcezza e una positività necessaria nei giorni che stiamo vivendo. In questa esibizione ci arricchiremo della bravura di alcuni musicisti marchigiani: il soprano Maria Elisabetta Santarelli ed il baritono Andea Pistolesi canteranno le parti solistiche ed Alessia Mortaloni ci accompagnerà al pianoforte.».

Il concerto, con inizio alle 18,30, è a ingresso libero.

La cittadinanza è invitata a prendere parte a questo pomeriggio musicale.

Gallerie

La corale Santa Lucia in concerto per San Marco