“La piazza del gioco”, da domani tanti appuntamenti per i più piccoli e non solo

Nell'ambito delle iniziative natalizie previste per i più piccoli, non perdete gli appuntamenti di piazza Colocci sotto l'albero con “La Piazza del Gioco”!
Domani, mercoledì 20, dalle ore 16.00 in poi, Babbo Natale accoglierà nella sua casetta i bambini e le bambine per la consueta consegna delle letterine; il pomeriggio sarà animato dalle letture di “Nati per leggere” e della Biblioteca Ragazzi che allestiranno 4 postazioni di lettura nella piazza così da permettere ai piccoli di poter usufruire della lettura dei libri proposti nei diversi punti. Da parte sua l’associazione La Girandola del Ludobus comunale metterà a disposizione i giochi in legno “d’una volta” per far divertire i bambini e le famiglie, in tutta sicurezza e per tramandare il valore e l’importanza delle tradizioni. Tra i giochi proposti: forza 4 gigante, lo anello, il galeone, bad ball, labirinto verticale, labirinto a barella, diskogoal, attrik. Ci saranno inoltre due grandi scacchiere che verranno animate anche grazie al supporto del Circolo Scacchi Jesi.
Sarà, insomma, un pomeriggio di divertimento pensato per i più piccini e i più grandicelli. Inoltre, grazie a Coop Allenaza 3.0, verrà distribuita una merenda gratuita ai partecipanti e tanti gadjets.
Sempre con “La Piazza del Gioco”, giovedì 28, dalle ore 16.00, Piazza Colocci accoglierà bambini e bambine per i giochi e le letture, mentre venerdì 29, alle ore 18.00, sarà la volta di uno spettacolo intenso di emozioni grazie alla presenza sul nostro teatrino di Simone Guerro che, con lo spettacolo 'Storie di Coraggio', riscalderà il cuore di tutti i partecipanti con una narrazione forte e profonda sul valore delle relazioni. Infine, giovedì 4 gennaio, “La Piazza del Gioco” saluterà le feste con i giochi dell’associazione La Girandola.

Comune di Jesi

Jesi, 19 dicembre 2023