La statua di Federico II verrà spostata nell'omonima piazza

Il Sindaco ringrazia l'interessamente del governato Spacca

Ringrazio il Governatore Spacca per l'interessamento alla questione dello spostamento della statua di Federico II e, come lui stesso ha suggerito, ci faremo volentieri parte attiva nei confronti della Regione e della Provincia per condividere progettualità e reperimento delle risorse economiche.
D'altra parte, come Spacca certamente saprà, il referendum per consentire ai cittadini di esprimersi sulla migliore localizzazione della statua era stato voluto dall'Amministrazione comunale che dunque è fermamente intenzionata a dare corso allo spostamento della statua nell'omonima piazza. Tale spostamento avverrà, come noto, durante i prossimi lavori di piena riqualificazione dell'intera piazza già previsti e finanziati con i fondi del contratto di quartiere “Abitare il centro antico”.

Fabiano Belcecchi
Sindaco di Jesi