Lavori di manutenzione ad alcuni impianti sportivi

Sarà rifatta completamente anche la pista di pattinaggio al Parco del Ventaglio

Prenderanno il via nei prossimi giorni i lavori di manutenzione straordinaria ad alcuni impianti sportivi di quartiere che potranno così tornare ad essere utilizzati a pieno regime da parte dei residenti. Il primo riguarda l'ex campo da tennis vicino al campo Boario che sarà completamente ristrutturato per trasformarlo in un impianto polivalente e dunque destinato a più attività (dal calcetto alla pallavolo). Completo rifacimento anche per la pista di pattinaggio del parco del Ventaglio che da tempo era in uno stato di degrado e non più idonea per consentire il suo utilizzo originario. Entrambi gli interventi, per un investimento complessivo di circa 48 mila euro, saranno realizzati dall'impresa Mapa Cannelloni di Monsano.

A cura della stessa impresa si procederà inoltre alla sistemazione del muro di cinta dello stadio comunale “Carotti”, per almeno una ventina di metri lungo il lato di via Gianandrea che risulta da tempo pericolante (40 mila euro l'intervento) ed alla realizzazione di un nuovo parcheggio a servizio del campo Boario - con almeno 40 posti auto - per regolamentare al meglio la sosta in un'area che, tra impianti sportivi e ricreativi, è quotidianamente utilizzata da numerosissimi cittadini (la spesa, in questo caso, si aggira intorno ai 49 mila euro).

L'Amministrazione comunale

Jesi, 9 luglio 2008