Lavoro, fissati gli incontri dei sindaci della Vallesina

Con parti sociali e organizzazioni di categoria

Fissati i due incontri proposti dal sindaco Massimo Bacci ai colleghi della Vallesina sui temi del lavoro e dell'occupazione con le parti sociali e le organizzazioni di categoria. Due audizioni per permettere ai sindaci del territorio di avere piena conoscenza da parte dei diretti interessati delle dinamiche del mercato del lavoro, così da raccogliere suggerimenti, idee e proposte per contribuire ad orientare al meglio le scelte degli amministratori locali, pur nella consapevolezza delle limitate azioni che potranno mettere in campo i Comuni su questo preoccupante tema.
Venerdì della prossima settimana, alle ore 11, presso la sala consiliare del Comune di Jesi, è in programma l'incontro dei sindaci con i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil e del Centro per l'Impiego, l'Orientamento e la Formazione di Jesi. Venerdì 12, sempre al medesimo orario e luogo, sarà la volta dell'audizione con Confindustria, Cna e Cgia.
L'iniziativa si inquadra in quel percorso di coinvolgimento dei Comuni della Vallesina che l'Amministrazione comunale di Jesi intende sviluppare su questioni e problematiche che interessano tutti e rispetto alle quali è importante un costante confronto in una logica di condivisione.
Il sindaco Massimo Bacci ha esteso l'invito alle audizioni anche ai consiglieri comunali di Jesi.

Comune di Jesi

Jesi, 28 settembre 2012