Le congratulazioni dell'amministrazione alla scherma jesina

Nuovo successo ai Mondiali di Scherma di Parigi

Il sindaco di Jesi e l'assessore allo sport Bruna Aguzzi esprimono le più vive congratulazioni ad Elisa Di Francisca per lo straordinario successo ai Mondiali di Scherma di Parigi. "Ancora una volta, l'ennesima volta - sottolineano gli amministratori - un'atleta jesina sale sul gradino più alto del podio e conferma l'immensità di una scuola che certamente non ha eguali al mondo. Un plauso anche a Valentina Vezzali, che la finale l'ha sfiorata, ma che ha dimostrato ancora una volta, semmai fosse necessario, che non si sente affatto appagata dai tanti anni in cui ha dominato in lungo ed in largo in questa specialità e sicuramente non vedrà già l'ora di riscattarsi alla prossima occasione. Ed un pensiero, infine, anche al commissario tecnico, il nostro Stefano Cerioni, che continua a ricevere dalle ragazze splendide soddisfazioni, confermando la bontà del lavoro svolto".
Successi sportivi, questi, che si coniugano con l'impegno dell'Amministrazione comunale a fare in modo che il Club Scherma Jesi possa continuare ad operare con grande profitto di risultati e di formazione di giovani talenti. In tale contesto è ormai prossima la prima tranche dei lavori di manutenzione straordinaria del palazzetto della scherma di via Solazzi, sulla base del progetto redatto dall'ufficio tecnico comunale per una piena valorizzazione e sicurezza dell'impianto. Si tratta di lavori che rappresentano il primo step del programma di interventi negli edifici sportivi della città in base al piano regolatore dello sport redatto con l'Università Politecnica delle Marche.
Sempre nell'ambito della scherma, per celebrare questo nuovo straordinario risultato delle ragazze del fioretto, su Jesi Tv, la televisione web del Comune di Jesi, da oggi viene proposto il video realizzato dalla giovane giornalista jesina di RaiNews 24, Laura Tangherlini, “Un fior...etto di città”, che ripercorre la storia di questa disciplina e racconta del maestro Ezio Triccoli, della scuola di scherma, dei campioni di ieri, di oggi e di domani. Il video è stato premiato la scorsa settimana a Milano nell'ambito del premio internazionale “Sport Movies & Tv 2010”. Jesi Tv è facilmente accessibile sia dal sito della rete civica comunale, sia all'indirizzo jesi.vallesina.tv.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 8 novembre 2010