L'innovativo impianto a led alla zipa diventa "case-history"

L'innovativo impianto di illuminazione alla Zipa sarà il "case-history" dell'incontro in programma domani pomeriggio (martedì 29), a partire dalle ore 15, presso la sala conferenze dell'Hotel Federico II dedicato alle nuove tecnologie per migliorare i punti luce nei centri abitati, coniugando migliore visibilità e risparmio energetico.
All'incontro, denominato "i-Illumination Day" parteciperanno i più autorevoli esperti del settore che avranno modo di illustrare le iniziative sperimentali, gli obiettivi raggiunti, le strategie future per ridurre i consumi energetici sugli impianti di pubblica illuminazione.
Il progetto alla Zipa, nato per razionalizzare e migliorare l'efficienza degli impianti di pubblica illuminazione della città, è stato realizzato dopo il successo del primo intervento di via XXIV Maggio e del quartiere Prato. I lavori, oltre a riqualificare la zona dal punto di vista illuminotecnico annullando completamente l'inquinamento luminoso prima esistente, hanno incrementato la sicurezza per i pedoni e per gli automobilisti. Il nuovo impianto ha illuminato oltre 9 chilometri di strade e, grazie all'uso di apparecchi a Led di quarta generazione, nonché di un sistema di gestione da remoto che permette di controllare singolarmente ogni apparecchio riducendo il flusso luminoso nelle ore notturne e di minor traffico. Operazione questa che ha permesso di tagliare i consumi del 72%.

Comune di Jesi

Jesi, 28 ottobre 2013

L'innovativo impianto a led alla zipa diventa "case-history"

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy