Nuovi punti luce al parco della Granita

L’illuminazione dei parchi rientra tra gli interventi prioritari indicati dalla Circoscrizione Est

Entro la fine del mese anche il parco della Granita sarà dotato di un adeguato impianto di illuminazione. Dando seguito all’emendamento della Circoscrizione Est, fatto proprio dal Consiglio comunale, l’ufficio tecnico provvederà ad installare nuovi punti luce nell’area verde posta tra via Tessitori e via Granita, un parco realizzato ormai da alcuni anni e con interessanti prospettive di valorizzazione grazie anche al piano di recupero della zona legato alla società di trasformazione urbana.

L’illuminazione dei parchi rientra tra gli interventi che la Circoscrizione Est aveva indicato come prioritari per contribuire a garantire una maggiore percezione di sicurezza nel territorio di propria competenza. Per il parco della Granita, tra l’altro, l’impianto di illuminazione dovrà segnare l’inizio di una serie di interventi volti ad assicurare una adeguata manutenzione e la realizzazione di attrezzature di servizio per bambini ed anziani.

“Ringrazio l’Amministrazione comunale, ed in particolare l’assessore ai lavori pubblici - ha detto il presidente della Circoscrizione Est, Giuseppe Di Lucchio - per aver dato corso ad una nostra forte sollecitazione. Continueremo ad operare insieme ai cittadini per individuare le priorità che di volta in volta emergeranno al fine di proporre adeguate soluzioni”.

L’Amministrazione comunale

Jesi, 5 settembre 2007