Nuovo impianto di illuminazione in via Roma

Saranno completamente sostituiti i tredici punti luce

Nuovo impianto di illuminazione per via Roma, nel tratto compreso tra l'Arco Clementino e l'incrocio con via Asiago. Lo ha deciso il servizio opere pubbliche che ha già reperito le risorse per programmare l'intervento a stretto giro di posta. Saranno completamente sostituiti i tredici punti luce distribuiti lungo l'asse stradale e sostenuti da tesate. Al loro posto lampade da 150 watt al sodio con plafoniere conformi alle norme contro l'inquinamento luminoso che garantiscono una maggiore illuminazione al suolo sensa dispersione di fasci di luce. Ne risulterà una illuminazione notturna pienamente efficace, simile a quella recentemente installata in via Marconi, in grado di garantire la migliore visibilità sia ai veicoli che ai pedoni. L'intervento, che sarà eseguito direttamente dagli operai comunali, segue quelli già effettuati in molte altre zone della città che presentavano criticità per i punti luci, come in via XXIV Maggio e strade limitrofe ed in via Garibaldi e via San Giuseppe.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 8 settembre 2010