Nuovo manto stradale in Viale della Vittoria

I lavori partiranno subito dopo Ferragosto

L’Amministrazione comunale informa che subito dopo Ferragosto partiranno i lavori di asfaltatura di viale della Vittoria, nel tratto a scendere compreso tra viale Papa Giovanni XXIII e l’incrocio della Fiat. Si tratta di circa 600 metri particolarmente dissestati che verranno messi in piena sicurezza attraverso la fresatura dell’attuale manto stradale e la posa in opera di un nuovo tappeto d’asfalto. I lavori, che dureranno circa una settimana, comporteranno inevitabilmente disagi alla circolazione nel principale asse stradale della città, con un doppio senso di marcia che verrà istituito nella carreggiata non interessata ai lavori. Proprio per questo si è deciso di realizzare tale intervento nel periodo di fine agosto e comunque prima dell’inizio di qualsiasi attività scolastica.
Ad ogni modo l’Amministrazione comunale sta studiando tutte le soluzioni migliori per ridurre al minimo i disagi stessi e darà presto il via ad una adeguata campagna di informazione per suggerire percorsi alternativi.
Questi lavori costituiscono il primo di una serie di interventi lungo viale della Vittoria che l’Amministrazione comunale intende realizzare per garantire la piena sicurezza dell’asse di attraversamento della città che, a causa dei numerosi cantieri edili aperti e di un traffico particolarmente intenso, soffre di criticità in varie parti del suo tracciato.

L’Amministrazione comunale
Jesi, 7 agosto 2007