Omaggio a Shakespeare alla Pinacoteca civica

Jesi ricorda Shakespeare nel 450° anniversario della nascita con un originale spettacolo alla Pinacoteca Civica. "In the mood for Shakespeare", questo il titolo, scritto e interpretato tra gli altri da Betta Cianchini, è stato pensato e adattato proprio per essere rappresentato in un museo, nell'intento di combinare la poesia della parola con la contemplazione dell'arte più alta, i capolavori appartenenti alle collezioni della Pinacoteca. Con un doppio spettacolo previsto alle ore 20 e alle ore 22, sei attori faranno rivivere altrettanti personaggi shakespiriani in un percorso narrativo che li vedrà interagire con il pubblico a cui racconteranno i passaggi più famosi dell'opera che li vede protagonisti. .
Lo spettacolo, già rappresentato in una veste più ampia e strutturata negli spazi di Palazzo Barberini a Roma e inserito nella rassegna Jesi Estate 2014, è stato reso possibile dal sostegno di Coop Adriatica.
Sponsor tecnico dell'iniziativa è l'Hotel dei Nani di Jesi, ancora una volta sensibile a collaborare con l'Amministrazione comunale in operazioni culturali capaci di valorizzare il prezioso patrimonio storico e artistico.

Comune di Jesi

Jesi, 28 luglio 2014