Partiti da Castelrosino gli incontri per la costituzione dei comitati di quartiere

Larga partecipazione di cittadini a Castelrosino, la località prescelta per il primo incontro promosso dall'Amministrazione comunale con l'obiettivo di favorire la formazione di Comitati cittadini che possano diventare interlocutori, propositivi e consultivi, delle necessità dei rispettivi quartieri.
Alla presenza del sindaco Massimo Bacci, dell'assessore ai lavori pubblici Sergio Garofoli e del consigliere delegato ai quartieri Marco Giampaoletti, è stata illustrata ai presenti l'iniziativa approvata dal Consiglio comunale. Per la costituzione del Comitato, è stato ricordato, non vengono definite specifiche norme costitutive, ma solo alcuni indirizzi proprio perché non si ricerca un duplicato o una sovrapposizione di associazioni già esistenti ed alle quali l'Amministrazione già dedicata una attiva forma di ascolto e confronto.
Da parte dei residenti di Castelrosino è giunta una piena adesione alla proposta con impegno ad individuare i rappresentanti che formeranno il Comitato.
Nel mese di novembre sono in calendario altri due incontri, prima a Mazzangrugno poi alla Coppetella, località queste che avranno così modo di istituire anch'essi Comitati di quartiere volti ad avere un rapporto di confronto con l'Amministrazione stessa.

Comune di Jesi

Jesi, 29 ottobre 2013