Per l’insediamento Amazon via 43 alberi. La multinazionale ne metterà a dimora il doppio

Amazon si farà carico di piantumare e curare la manutenzione di 86 nuovi alberi in aree verdi che saranno indicati dall’Amministrazione comunale. Si tratta del doppio delle piante che la multinazionale dell’e-commerce dovrà abbattere alla Coppetella per realizzare il proprio centro logistico. L’abbattimento di tali alberi era previsto fin dall’insediamento dell’interporto e, ovviamente, l’intervento sarebbe stato a carico della società che avrebbe successivamente utilizzato l’area dove essi insistevano. 
Dalla relazione dell’agronomo incaricato di valutarne lo stato di conservazione, peraltro, era emerso che la maggior parte degli alberi interessati all’abbattimento risultano avere uno stato fitosanitario precario, irrecuperabile anche con le più appropriate cure colturali, pertanto destinati a morte fisiologica. 
Nell’autorizzarne l’abbattimento, ad ogni modo l’Amministrazione comunale ha disposto la conseguente prescrizione della posa in opera del doppio degli alberi. Al riguardo, saranno condivise prossimamente tra Giunta e uffici le aree dove queste nuove piante verranno messe a dimora: si tratta di alberi di particolare valenza quali querce, gelsi, lecci ed aceri campestre.

Comune di Jesi

Jesi, 3 marzo 2023

Per l’insediamento Amazon via 43 alberi. La multinazionale ne metterà a dimora il doppio

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy