Piano casa, incontro in Comune

L'appuntamento è per venerdì 30 alle ore 16.00

Architetti, ingegneri e geometri chiamati a raccolta domani pomeriggio (venerdì 30) per l'incontro promosso dal servizio Urbanistica del Comune sulla nuova legge regionale n. 22/2009, meglio conosciuta come "Piano Casa". L'appuntamento è per le ore 16.00 presso la sala consiliare di piazza Indipendenza, dove i tecnici comunali illustreranno nel dettaglio le novità introdotte dalla normativa e le modalità applicative anche in relazione al rapporto con gli uffici comunali di riferimento.

La legge sul "Piano casa", come noto, consente di ampliare gli edifici esistenti in deroga agli strumenti urbanistici vigenti, nel rispetto delle normative sismiche e di efficienza energetica. È utile ricordare che le domande possono essere presentate dal prossimo 1° dicembre fino al 31 maggio 2011.

L'incontro, che rientra nell'ambito delle iniziative che il servizio Urbanistica da tempo organizza per l'aggiornamento e la formazione dei professionisti, è ovviamente aperto a tutti i cittadini interessati, vista la portata di questa normativa che interesse un ampio numero di persone.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 29 ottobre 2009