Piano sanitario regionale: incontro con i sindaci della Vallesina

Si chiederà un ruolo centrale per la Ausr 5

Si terrà domani pomeriggio (mercoledì 11), con inizio alle ore 15.30, presso la sala consiliare del Comune di Jesi la conferenza dei sindaci della Vallesina per discutere il nuovo piano sanitario regionale. A presiedere la conferenza sarà l’assessore ai servizi sociali Bruna Aguzzi che riferirà anche di quanto emerso nell’audizione in Regione con gli enti locali a cui ha partecipato nei giorni scorsi. In tale occasione, la stessa Aguzzi aveva avuto modo di focalizzare quattro punti ritenuti prioritari: chiarezza sulle risorse finanziarie per il completamento del nuovo ospedale, una migliore integrazione socio-sanitaria, l’apertura a Jesi di una struttura regionale per i soggetti autistici e l’avvio di una nuova struttura residenziale per l’handicap.
"In linea con quanto già evidenziato dal sindaco Belcecchi - ha sottolineato l’assessore Aguzzi - ho rivendicato il forte ruolo baricentrico di Jesi e della Vallesina. Per questo il piano sanitario regionale deve indicare per la zona sanitaria 5 dell’Asur obiettivi precisi, risorse certe, scelte e progettualità adeguate".

L’Amministrazione comunale

Jesi, 10 luglio 2007