Presentato ufficialmente il progetto "Parco del Vallato"

L'incontro si terrà l'11 novembre

Sarà presentato ufficialmente domani sera (mercoledì 11) il nuovo progetto “Parco del Vallato”, realizzato dall’architetto Sergio Morgante e approvato dalla Giunta comunale dopo che le linee guida erano state illustrate un mese fa nel corso di un’assemblea pubblica. L’occasione - aperta a quanti vorranno intervenire - la fornisce la riunione della commissione consiliare 3 convocata per le 18.30 presso la sala consiliare del Municipio dal presidente Andrea Binci proprio per conoscere nei dettagli un intervento di riqualificazione particolarmente sentito dai residenti e che si intende sviluppare nel migliore dei modi. Il tutto nella logica di una riqualificazione complessiva non solo della zona, ma dell’intero percorso ciclo-pedonale che dal Parco del Ventaglio arriva a Porta Valle. E sì perché proprio l’architetto Morgante una ventina di anni fa aveva immaginato questo ideale percorso che collegava - con un filo conduttore verde - due parti così distanti della città.
Oltre allo stesso Morgante, all’incontro interverranno l’assessore ai lavori pubblici Sefano Tonelli, i tecnici comunali, il presidente della Circoscrizione Centro Roberto Vecci, i rappresentanti del Comitato Parco Vallato e le ditte Charta srl e C.F.C. Costruzioni che hanno sponsorizzato la progettazione dell’intervento.
"Dopo cinque anni di discussioni - ha sottolineato l’assessore Tonelli - finalmente si dà corso ad un progetto che l’Amministrazione comunale ha sempre ritenuto particolarmente importante. Presto potranno prendere il via i lavori e consentire non solo al quartiere, di avere un’area verde riqualificata a due passi dal centro".

L’Amministrazione comunale

Jesi, 10 novembre 2009

Presentato ufficialmente il progetto "Parco del Vallato"