Pronto il restyling del Palazzetto della Scherma

La prima tranche di lavori partirà nerl giro di poco tempo

Sarà presentato al commissario tecnico Stefano Cerioni non appena rientrerà a Jesi dopo i trionfi di Parigi, il nuovo progetto di riqualificazione del palazzetto della scherma di via Solazzi per una piena valorizzazione e sicurezza dell'impianto. La prima tranche dell'intervento, che si avvale di un contributo regionale e di risorse del bilancio del Comune, partirà nel giro di poco tempo. Si tratta di lavori che, oltre a garantire una efficace manutenzione straordinaria del palascherma, hanno un grande valore simbolico perché rappresentano il primo step del programma di interventi negli edifici sportivi della città in base al piano regolatore dello sport redatto con l'Università Politecnica delle Marche.
“Sono particolarmente lieta - ha detto l'assessore allo sport Bruna Aguzzi - che questi lavori possano partire all'indomani del nuovo trionfo delle atlete jesine nel fioretto individuale ed in quello a squadre. Perché mettere mano in maniera qualificante al palazzetto di via Solazzi credo sia un importante segnale che l'intera città dà ad una scuola di scherma che non ha eguali al mondo. È una meravigliosa storia infinita di talento ed entusiasmo, quello delle nostre bravissime ragazze, grazie anche al prezioso lavoro di Cerioni che ha confermato ancora una volta, semmai ce ne fosse stato il bisogno, come stia percorrendo alla grande quel percorso tracciato dal compianto maestro Ezio Triccoli”.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 11 novembre 2010