Raccolta dei rifiuti porta a porta

Istruzioni ed informazioni

Il nuovo sistema di raccolta rifiuti porta a porta è definito "raccolta differenziata spinta".

Scompaiono i tradizionali cassonetti per far spazio ai nuovi contenitori delle varie tipologie di rifiuti (organico, secco, plastica, vetro, carta), di cui verranno dotate le abitazioni e le attività economiche.

Le abitazioni condominiali sono dotate di contenitori per fare la  raccolta differenziata all’interno dell’area privata. Secondo un
calendario settimanale prestabilito, il gestore del servizio effettuerà lo  svuotamento di tali contenitori.

Ciascuna famiglia residente in abitazioni non condominiali e ciascuna  attività economica hanno ricevuto un kit personale di contenitori per fare la raccolta differenziata.

Per smaltire i propri rifiuti sarà sufficiente esporre tali contenitori davanti all’abitazione o all’attività nel giorno previsto per lo svuotamento.  

In allegato potete trovare la guida alla raccolta differenziata.

CENTRO AMBIENTE

Al centro ambiente di Viale Don Minzoni è possibile depositare qualsiasi materiale e in particolare: metalli, legno, oli motori, trasmissione e ingranaggi, oli vegetali, rifiuti misti da attività di costruzione e demolizione, imballaggi in materiale misto, rifiuti ingombranti, medicinali, batterie e accumulatori, batterie stilo, toner e carucce, frigoriferi, tv e monitor, neon, piccoli e grandi elettrodomestici.

Gallerie

Raccolta dei rifiuti porta a porta

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy