Raccolta domiciliare dei rifiuti covid, nuove disposizioni

Con Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale, la Regione Marche ha disposto che dal 10 febbraio 2022 i rifiuti prodotti dai soggetti in isolamento per il COVID non saranno più raccolti a domicilio, ma dovranno essere conferiti tutti indistintamente, almeno in sacco doppio, nei bidoni dell’indifferenziato.

I cittadini in quarantena dovranno prendere tutti i necessari accorgimenti per evitare sia rotture accidentali dei sacchi sia la contaminazione esterna degli stessi.

Guanti e mascherine usati dovranno essere posti in un sacchetto a parte prima di essere inseriti nel sacco del grigio.

Jesiservizi contatterà telefonicamente gli utenti interessati per informarli sulle corrette modalità di raccolta.

Coloro che fossero impossibilitati a conferire i rifiuti con le nuove regole, potranno richiedere in tale circostanza agli operatori il ritiro a domicilio.

Ricordiamo infine che, nei casi di ritiro a domicilio, il sacco dei rifiuti deve essere lasciato fuori dalla porta dell’abitazione all’arrivo dell’operatore e che questi non entra per nessun motivo all’interno dell’abitazione.

Raccolta domiciliare dei rifiuti covid, nuove disposizioni