Regione Marche, obbligo di mascherina per assembramenti all'aperto

Il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli ha firmato l'ordinanza (testo completo dell'ordinanza n. 36 del 3 ottobre 2020 ) con la quale dispone che, a partire dalla mezzanotte di Sabato 3 Ottobre 2020, "è fatto obbligo durante l'intera giornata, sull'intero territorio regionale, di usare protezioni delle vie respiratorie (mascherine) anche all'aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie, lungomari), in caso di formazione di assembramenti."

L'obbligo rimane escluso per i bambini al di sotto di 6 anni, per i portatori di patologie incompatibili con l'uso delle mascherine e durante l'esercizio di attività motoria o sportiva".

Regione Marche, obbligo di mascherina per assembramenti all'aperto