Riapre al pubblico la chiesa di San Marco

Grazie al FAI di Jesi

Grazie all'impegno del Gruppo FAI di Jesi e Vallesina e alla collaborazione del Comune di Jesi, il massimo gioiello di architettura sacra della città di Jesi, la Chiesa di San Marco, sarà nuovamente visitabile in giorni prestabiliti, con un programma di aperture straordianrie che partiranno dal mese di Maggio per arrivare al mese di Ottobre, assicurate dalla presenza dei volontari del FAI. L'accordo stipulato con le suore carmelitane dell'annesso convento che gestiscono la chiesa e alle quali bisognava rivolgersi per visitare l'edificio, consentirà l'apertura della struttura sia al mattino dalle 10,30 alle 12,30 che al pomeriggio dalle 17,00 alle 19,00, secondo un calendario già stabilito:

Maggio

• Domenica 19
  • Sabato 25

Giugno

• Sabato 22
  • Domenica 23

Luglio

• Sabato 20
  • Domenica 21

Settembre

• Sabato 14
  • Domenica 15

Ottobre

• Sabato 12
  • Domenica 13

L'apertura sarà, come avviene per per le Giornate FAI, a contributo libero. Il calendario completo delle aperture è pubblicato sul sito www.comune.jesi.an.it

Info:
gruppofai_jesi@hotmail.it