Rimozione forzata delle auto in divieto di sosta

Previsto un periodo di informazione

Da alcuni giorni i cittadini residenti nel centro possono notare i cartelli di divieto di sosta con rimozione forzata in prossimità di alcuni palazzi di interesse storico ed artistico dove, per altro, già la segnaletica orizzontale non autorizza al parcheggio. Si tratta di un'azione che la polizia municipale ha avviato in collaborazione con la prima circoscrizione sia per garantire una migliore sicurezza della circolazione, sia per consentire ai cittadini ed turisti che vengono a visitare Jesi di poter apprezzare gli edifici di maggior pregio nel loro splendore, specialmente in piazza Colocci.
Malgrado i segnali indichino chiaramente il divieto di sosta, si registrano purtroppo ancora auto che vi parcheggiano. A tal fine l'Amministrazione comunale invita al rispetto delle indicazioni, avendo disposto che dopo un opportuno periodo di informazione e di prevenzione, saranno comminate le sanzioni previste dal codice della strada.

Daniele Olivi
Assessore alla polizia municipale