Ripristino della circolazione in Via delle Terme/Piazza Federico II

L'Amministrazione comunale informa che - terminati i lavori della corsia principale di Piazza Federico II e dell'allaccio delle condotte idriche - da giovedì 3 settembre p.v.. viene ripristinata la normale circolazione in via delle Terme per tutti i residenti ed autorizzati alla Ztl di via Pergolesi. Di conseguenza via del Fortino tornerà a senso unico a scendere.
Il cantiere si sposterà nella zona di Piazza Federico II antistante il teatro studio “Moriconi” e la scuola “Mestica”. Ciò comporterà la chiusura di Via Posterma all'intersezione con la stessa Piazza Federico II. Via Posterma sarà così accessibile dalla sola via delle Terme - esclusivamente per i residenti e i mezzi autorizzati - consentendo il doppio senso di circolazione. La sosta in tale strada sarà regolamentata con apposita segnaletica al fine di garantire lo spazio di manovra per l'inversione di marcia. Questo fino alla fine del mese di ottobre.
I lavori in questione sono stati concordati con la ditta incaricata di realizzare la riqualificazione di Piazza Federico II con l'obiettivo di non intralciare l'avvio dell'anno scolastico e garantire la fruibilità alla Cattedrale in occasione della festa patronale. L'Amministrazione comunale vigilerà sul rigoroso rispetto dei tempi.
Una lettera con tutte le informazioni è già stata recapitata ai residenti, agli autorizzati ed agli operatori del centro storico, ricordando che lo Sportello Unico Servizi di Piazza Spontini (numero verde 800 580084) resterà a disposizione dei cittadini tutte le mattina dal lunedì al sabato (ore 8-13) per ogni ulteriore informazione. Analoghe informazioni si potranno trovare nel sito internet del Comune di Jesi all'indirizzo www.comune.jesi.an.it.

L'Amministrazione comunale
Jesi, 1 settembre 2009