Sabato 26 Maggio "Giornata Mondiale del Gioco"

L’associazione nazionale delle città in gioco promuove eventi e manifestazioni in tutte le città italiane

Sabato 26 maggio ricorre la Giornata mondiale del gioco e “Giona” - l’associazione nazionale delle città in gioco - ha deciso fin dal 2003 di adottare questa occasione per promuovere eventi e manifestazioni in tutte le città italiane. Per tale ricorrenza, il Comune di Jesi, socio fondatore di Giona, organizza tramite la ludoteca comunale “La girandola” e con la collaborazione della ludoteca “Il Triciclo” di Santa Maria Nuova” un pomeriggio di gioco.
L’appuntamento è ai giardini pubblici di viale Cavallotti dove, dalle 16.30 alle 19.45, saranno allestiti spazi giochi. Qui i bambini da un anno in poi potranno divertirsi con giochi in scatola, con la “campana”, il “tiro agli anelli”, con giochi di movimento a squadre oppure creare dei giochi divertenti con materiale di recupero. Nel corso del pomeriggio, alle ore 18, ci sarà un’animazione indirizzata ai bambini più piccoli con giochi e letture, mentre alle ore 18.45 si terrà uno spettacolo di giocolieri. Bambini, ragazzi e genitori sono invitati a partecipare.

L’Amministrazione comunale

Jesi, 24 maggio 2007

Sabato 26 Maggio "Giornata Mondiale del Gioco"