Si abbattono 6 alberi secchi e pericolanti

L’Amministrazione comunale informa che nei prossimi giorni si procederà all’abbattimento di alcune alberature. Si tratta di un olmo presso il polisportivo di Viale M.L.King completamente secco e pericoloso per la pubblica incolumità, 4 acace all’ingresso del parco del Ventaglio per chi proviene dal centro commerciale completamente secche e anch’esse pericolanti, un pioppo bianco in Via Pasquinelli secco all'80% e danneggiato irreparabilmente da attacco fungino. Inoltre, si procederà, nelle settimane successive, alla potatura di Viale Verdi e del filare alberato di Via Setificio radicato all'interno del Parco Orti Pace.
Altro intervento sul verde sarà effettuato in Via del Verziere, stavolta per abbattere piante spontanee e non protette cresciute attorno al rudere dell’ex Crt di Via del Verziere, così da consentire la sua demolizione e l’apertura del cantiere per la realizzazione di una nuova scuola dell’infanzia.

Comune di Jesi

Jesi, 18 novembre 2023